lunedì 25 giugno 2018

Concorsi Architettura & Farina | Sei premi per sei Locali internazionali

Sei premi per sei progetti internazionali
che guardano al futuro, a partire dalla tradizione e da due importantissimi mercati:
c’è tempo fino a Settembre per partecipare
al Concorso Le 5 Stagioni e al Concorso Storie di Farina
dedicati alla progettazione dei Locali Pizzeria e degli Spazi del Pane


C’è tempo fino a Settembre 2018 per partecipare al “Concorso internazionale Le 5 Stagioni – I nuovi locali Pizzeria” e del “Concorso internazionale Storie di Farina – I nuovi spazi del Pane", importanti iniziative che premiano l’innovazione nell’ideazione e progettazione dedicata a questi settori di dimensioni mondiali.

I Concorsi sono organizzati da Agugiaro&Figna Molini SpA, leader nella produzione di farine per questi settori, in collaborazione con ARD&NT Institute, che riunisce Politecnico di Milano e Accademia di Belle Arti di Brera e premieranno tre locali pizzeria e tre spazi dedicati alla produzione e vendita di pane che sapranno esprimere l’evoluzione di questi ambienti in rapporto al mercato, alle esigenze del pubblico e in rapporto a prodotti così ricchi di tradizione da poter superare ogni stereotipo e diventare motori di innovazione e di crescita.
Tutte le informazioni per partecipare su www.concorsole5stagioni.it e www.concorsostoriedifarina.it

Progettare gli spazi di domani per la Pizza e il Pane
“I concorsi sono dedicati a due settori di fondamentale importanza e rilievo anche commerciale nel mondo, la Pizza e il Pane, due alimenti, e contemporaneamente due simboli dell’alimentazione stessa, protagonisti della ristorazione informale, della convivialità, della tradizione ma anche dello street food di tendenza, al centro di un mercato in forte sviluppo e in trasformazione, dove gli spazi di produzione e consumo di questi prodotti sono destinati a cambiare, a riflettere mutate abitudini di consumo ed esigenze del pubblico e a definire nuovi trend. – afferma Nicola Ticozzi, coordinatore dei concorsi.”

I nuovi locali Pizzeria e i nuovi spazi del Pane, oltre gli stereotipi e oltre i confini della tradizione.
“Il futuro dei Locali Pizzeria e dei nuovi spazi dove si produce, si vende e si consuma il Pane, va ormai molto oltre gli stereotipi, e ha da molto tempo superato i confini della tradizione italiana, che è tuttavia sempre estremamente importante dal punto di vista della qualità, degli standard di gusto, di lavorazione e di capacità di selezionare le materie prime. - afferma Giorgio Agugiaro, Presidente di Agugiaro&Figna Molini SpA - La nostra azienda produce e commercializza farina in tutto il mondo, e abbiamo sull’evoluzione di questi settori un punto di vista molto ravvicinato e molto vicino agli operatori. Vediamo da diversi anni come, ormai ovunque, l’eccellenza non può più limitarsi al prodotto, e che l’architettura e le caratteristiche d’innovazione dello spazio giocano un ruolo crescente e fondamentale per il successo di un locale o di un punto vendita e, in prospettiva per la crescita dell’intero settore.”

Il Concorso Le 5 Stagioni e il Concorso Storie di Farina sono rivolti ad architetti, progettisti ed imprenditori, in Italia e nel mondo.
Premieranno tre locali pizzeria e tre locali panetteria progettati, realizzati e in attività, e si concludono in settembre 2018. Il montepremi in denaro è di Euro 15.000.

Info e immagini per i media: direzione@concorsole5stagioni.it

Nessun commento:

Posta un commento