sabato 14 aprile 2018


I giovani imprenditori e professionisti delle province di Chieti e Pescara si coalizzano. E' stata presentata ieri mattina la Fegimpro (Federazione Giovani Imprenditori e Professionisti) nella sede di Confindustria Chieti-Pescara in largo Teatro Vecchio a Chieti. E' Paolo De Cesare il presidente, eletto all'unanimità. Fanno parte della giunta esecutiva il vice presidente Paolo Patrizio (Aiga Chieti), la segretaria Laura Crognale (Giovani Architetti Pescara-Chieti), il tesoriere Amedeo Di Pretoro (Giovani Commercialisti) e i componenti Federico De Cesare (Giovani Confindustria Chieti-Pescara) e Giulio De Carolis (Aiga Pescara).

"Oggi, come è noto, è avvertita in maniera preponderante l'esigenza di promuovere e coordinare - dice De Cesare - iniziative e attività d'interesse generale per le associazioni professionali, le aggregazioni imprenditoriali e la stessa collettività, valorizzando le diverse competenze intercategoriali ed ottimizzando la rete di interrelazioni operative ed informative, quale volano per il rilancio dell'economia e dell'elaborazione progettuale di base".

La Federazione è composta da Confindustria Giovani Chieti-Pescara, Aiga Chieti, Aiga Pescara, Ance Giovani Chieti, Ugdcec Chieti, Giovani Architetti Chieti-Pescara. "Siamo in contatto - dice De Cesare - anche con Confcommercio Giovani Chieti, Confartigianato Giovani Chieti e le altre associazioni di categoria che vogliano abbracciare il progetto, con l'unico obiettivo di sviluppare proposte, iniziative ed interlocuzioni condivise per contribuire in maniera concreta e costante ad offrire una risposta adeguata alle sfide del presente e dell'immediato futuro. Noi tutti pensiamo che le nuove sfide imposte dalla globalizzazione, dalla internazionalizzazione e dalle prospettive di operatività della professione e dell'impresa 4.0, impongano l'imprescindibile superamento del classico isolazionismo professionale ed associativo".

Articolo estratto dal quotidiano "Il Centro" del 14.04.2018

Cliccando qui si può trovare il comunicato stampa integrale

Nessun commento:

Posta un commento